Facciamo il punto

Ancora pochi giorni ci separano alla fine di quest'anno travagliato dalla profonda crisi economico sociale.

Le prospettive di miglioramento che tardano a farsi vedere, le risorse a disposizione sempre più ristrette, acuiscono ancor più il senso di insicurezza che ormai pervade un pò tutti.

Nonstante tutto e tutti (non bastavano gli allegri e costosi politici, anche i Maya ci si dovevano mettere!), il mondo del volontariato porta avanti stoicamente, lasciatemelo dire, valori quali l'altruismo, sempre più bistrattati in un tessuto sociale come il nostro basato sul consumismo più sfrenato a prescindere.

In particolare i gruppi S.A.F. della Provincia, grazie alla professionalità acquisita nel corso degli anni, esprimono la necessità di uscire dall'ambito Provinciale per poter assurgere ad un ruolo di maggiore visibilità.

Ecco un obbiettivo da mettere sotto l'albero assieme ai sempre meno buoni propositi e regali.

Da parte nostra i positivi riscontri avuti con la fiera REAS danno un ulteriore impulso ad investire energie nel settore della formazione.

L'anno prossimo ci vedrà impegnati nella rassegna fieristica Civil Protect in un ruolo ancor più profondo, grazie anche alla recente stipula di una collaborazione bilaterale con l' Istituto Italiano di Resilienza che aggiunge ulteriore penetrazione nel settore dellla formazione.

Saremo impegnati non solo dal punto di vista espositivo, ma anche da quello di congressisti, poichè è in programma la presentazione di un lavoro che dovrebbe mettere in discussione alcune credenze e far capire come il settore del soccorso fluviale in acqua mossa debba necessariamente evolversi in funzione delle nuove conoscienze e tecnologie.

Vi aspettiamo numerosi allora a questo appuntamento di marzo. 

 

Scrivi commento

Commenti: 0