Retraining Assistant Master sabato 10 novembre

Nonostante le condizioni avverse sabato 10 novembre abbiamo avuto il piacere di presenziare all'allenamento di alcuni Assistan e Master.

Le condizioni del corso d'acqua, molto vicine alla realtà alluvionale hanno messo a dura prova i partecipanti che hanno dimostrato grande spirito di sacrificio ed interesse ad apprendere per migliorare.

Si è trattato di un ripasso completo di tutte le tecniche acquisite, partendo dal nuoto per finire con le zip ad ancore semi  mobili.

L'aspetto positivo è, a mio avviso, rappresentato dall'integrazione degli Assistant con i Master, che, sebbene fosse la prima volta nella quale collaboravano assieme, hanno dimostrato ottima capacità sinergica.

D'altro canto le problematiche emerse hanno evidenziato come sia importante mantenere sempre viva l'attenzione per l'argomento spacifico del Salvamento Fluviale in acqua mossa.

Per quanto ci riguarda, la giornata ha fornito ulteriori spunti per poter migliorare la qualità dell'offerta formativa, aspetto che da sempre ci vede in prima linea con grande profusione di energie.  

Scrivi commento

Commenti: 0